A “The Voice of Italy” spunta a sorpresa Giusy Ferreri

di Redazione

» TV » A “The Voice of Italy” spunta a sorpresa Giusy Ferreri

A “The Voice of Italy” spunta a sorpresa Giusy Ferreri

| mercoledì 15 Maggio 2019 - 14:06

Una grande sorpresa nella puntata di The Voice of Italy del 14 maggio. Nella Blind Audition, infatti, spunta Giusy Ferreri, che finge di essere una concorrente. La presentatrice, Simona Ventura, tiene a far sapere al pubblico che è stata lei a “scoprire” la ormai nota cantante.

Simona Ventura talent scout

Nel talent show di Rai2 la presenza di Simona Ventura è tutt’altro che defilata. La conduttrice, infatti, non si limita ai commenti dietro le quinte del programma. Evidentemente, ci tiene a far sapere di aver scoperto più di un nome importante nel mondo dei talent show.

Nella scorsa puntata, Simona Ventura ha anche fatto gli auguri a Mahmood per il prossimo Eurovision. Il vincitore di Sanremo gareggiò per lei a X Factor. Ecco poi che alla Blind Audition salta fuori nientemeno che Giusy Ferreri, in veste di finta concorrente. Dopo una performance con l’ultimo singolo “Le cose che canto”, la cantante si è esibita in duetto con Gigi D’Alessio, sulle note di “Tu sì ‘na cosa grande” di Domenico Modugno.

 


E’ la stessa Giusy Ferreri che ammette di dover la sua carriera alla Ventura. A sottolineare il fiuto della conduttrice per scoperta di nuovi talenti è Morgan. “Vorrei ricordare al pubblico che Giusy Ferreri è una scoperta di Simona“, ha chiarito il giudice di questa edizione di The Voice of Italy. Sulle sedie “girevoli” insieme a lui ci sono quest’anno Gigi D’Alessio, Gue Pequeno e Elettra Lamborghini.

Simona Ventura fa poi una precisazione. “Ho avuto cu*o”, ammette la conduttrice, che peraltro recentemente è stata indicata da Manuel Agnelli come la peggior giudice della storia di X Factor.

La carriera di Giusy Ferreri

Giusy Ferreri è milanese seppur nata a Palermo. La sua carriera come cantante inizia con la primissima edizione di X Factor nel 2008. In quell’occasione si piazzò al secondo posto nella classifica finale, dietro agli Aram Quartet. La sua fortuna e il suo talento l’hanno poi portata lontano.

La carriera di Giusy Ferreri è esplosa con “Non ti scordar mai di me”, scritta da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Non poteva mancare poi la partecipazione al Festival della canzone italiana. Al 61esimo Sanremo, infatti Giusy Ferreri si è poi classificata decima col brano “Il mare immenso”. Tre anni dopo ci riprova con “Ti porto a cena con me”.

Grandioso il successo, in tempi più recenti, di “Roma-Bangkok” con la rapper Baby K”e di “Amore e capoeira”. Nel 2017 l’artista è diventata mamma di una bambina di nome Beatrice.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820