Maleficent: Signora del Male, Angelina Jolie è di nuovo Malefica – TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Maleficent: Signora del Male, Angelina Jolie è di nuovo Malefica – TRAILER

Maleficent: Signora del Male, Angelina Jolie è di nuovo Malefica – TRAILER

| mercoledì 15 Maggio 2019 - 11:51

Angelina Jolie veste do nuovo i panni di Malefica nel nuovo capitolo di “Maleficent: Signora del Male”.

Nel film Disney del 2014 Maleficent il pubblico ha appreso gli eventi che indurirono il cuore di una delle più famigerate antagoniste Disney. Gli eventi subiti, infatti, spinsero Malefica a lanciare una maledizione sulla piccola Principessa.

Ancora una volta la Disney affronta il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina. Nel nuovo capitolo, ambientato diversi anni dopo, le due protagoniste formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che la abitano.

Angelina Jolie è di nuovo Malefica

Dietro le quinte di Maleficent: Signora del Male ci sono nomi di tutti rispetto nel mondo del cinema. Il film, infatti, è diretto da Joachim Rønning, di cui ricordiamo Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Kon-Tiki. E’ scritto da Linda Woolverton, già autrice di Alice in Wonderland e La Bella e la Bestia, e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster (Transparent). Inoltre Maleficent è prodotto da Joe Roth, che ha alle spalle Alice Attraverso lo Specchio, Il Grande e Potente Oz, Maleficent. Della produzione fa parte la stessa Angelina Jolie.

Il film vanta inoltre la presenza di un cast stellare, che vede l’attrice premiata con il Golden Globe® e candidata a tre premi Oscar Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, l’attore candidato all’Oscar e al Golden Globe Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 Anni Schiavo), Ed Skrein (Deadpool, Il Trono di Spade) e Robert Lindsay (My Family, Wimbledon), mentre Harris Dickinson (Darkest Minds, Trust) interpreta il Principe Filippo.

Il secondo capitolo Disney di Maleficent ospita anche vecchie presenze. In questa nuova avventura infatti faranno il loro ritorno anche alcuni membri del cast di Maleficent. Tra questi Sam Riley (PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, Control) nel ruolo di Fosco, la candidata all’Oscar Imelda Staunton (Pride, i film di Harry Potter) nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple (La Ruota delle Meraviglie – Wonder Wheel, Espiazione) nel ruolo della fatina Verdelia e la candidata all’Oscar Lesley Manville (Il Filo Nascosto, Topsy-Turvy – Sotto-Sopra) nel ruolo della fatina Fiorina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820