Raid di Israele contro la Siria, si attiva l’antiaerea di Damasco

di Redazione

» Esteri » Raid di Israele contro la Siria, si attiva l’antiaerea di Damasco

Raid di Israele contro la Siria, si attiva l’antiaerea di Damasco

| domenica 02 Giugno 2019 - 07:40

Raid di Israele contro la Siria. La difesa antiaerea di Damasco si è attivata domenica contro “missili nemici” sparati da Tel Aviv verso il sud-ovest del Paese. Lo riporta la stampa internazionale. “All’alba di domenica – riferisce una fonte militare – abbiamo intercettato missili dal Golan occupato. La nostra difesa aerea ha bloccato e abbattuto i missili nemici che puntavano nostre posizioni nel sud-ovest di Damasco”.

Raid di Israele contro la Siria

Il premier Benyamin Netanyahu ha confermato che la scorsa notte Israele ha lanciato un attacco in territorio siriano dopo il lancio di due razzi verso le alture del Golan. “In seguito a quei lanci – ha affermato – ho ordinato alle nostre forze di lanciare un attacco”. “Non possiamo tollerare – ha aggiunto – spari verso il nostro territorio e ad essi reagiamo con grande forza”.

Il portavoce militare israeliano ha intanto precisato che all’attacco in Siria hanno preso parte aerei ed elicotteri da combattimento. Hanno colpito – ha aggiunto – due batterie dell’artiglieria siriana, una batteria di missili di antiaerea SA-2 nonché postazioni di avvistamento e di intelligence delle forze armate siriane sul versante siriano del Golan.

Ieri dal territorio siriano sono stati lanciati due razzi verso località israeliane del Golan. Uno dei razzi è tuttavia caduto in territorio siriano. L’altro non ha provocato vittime né danni. Alcuni giorni prima un altro razzo era stato lanciato dal territorio siriano verso un velivolo israeliano mentre si trovava sopra al Golan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820