Bond 25, il set del nuovo 007 arriva in Italia

di Rosanna Pasta

» Intrattenimento » Cinema » Bond 25, il set del nuovo 007 arriva in Italia

Bond 25, il set del nuovo 007 arriva in Italia

| lunedì 15 Luglio 2019 - 17:05

Bond 25 sbarca in Italia. Il set del nuovo 007 si trasferirà a Matera intorno alla metà di agosto. Dopo la notizia diffusa in primavera, arriva la conferma. La pellicola arriverà nelle sale ad aprile 2020.

Bond 25, il set del nuovo 007 arriva in Italia

Daniel Craig e Rami Malek, diretti da Cary Fukunaga, saranno in Italia, tra Basilicata e Puglia, per girare alcune scene del prossimo capitolo della longeva saga dell’Agente 007 (ancora sprovvisto di titolo). Nelle quattro settimane di riprese nel nostro Paese la produzione si sposterà anche a Gravina in Puglia e a Maratea.

Le riprese coinvolgeranno circa 400 persone per l’organizzazione e saranno impiegate circa 800 comparse. La Città dei Sassi e Capitale europea della cultura 2019 si prepara a stanziare 12 milioni di investimento. Ha già ospitato le riprese de La passione di Cristo di Mel Gibson, il nuovo Ben Hur e Wonder Woman. Adesso si trasformerà di nuovo in un set a cielo aperto per James Bond.

In conferenza stampa Robert Melville, uno dei manager della produzione, ha spiegato che per le scene girate in Italia, “è stata scelta Matera perché è Matera: la sceneggiatura prevedeva che bisognasse girare in Italia e abbiamo scelto Matera perché è una città unica. Se ne conoscete altre così, non ditemelo” ha ironizzato.

La macchina organizzativa sta lavorando già dalla scorsa primavera alle location tra i Sassi e il Parco rupestre, patrimonio dell’Unesco dal 1993, e alla messa a punto delle ordinanze che dovranno consentire lo svolgimento delle riprese.

L’Italia però è sempre stata parte dei James Bond che negli anni si sono succeduti come ad esempio: per Spectre c’era Roma, Quantum of Solace che cominciava con un inseguimento lungo il Lago di Garda per poi proseguire a Siena durante il palio. Infine, anche Venezia ha ospitato Casino Royale e Cortina, nel 1981, Agente 007, Solo per i tuoi occhi, nel quale era Roger Moore ad interpretare la spia più celebre del secolo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820