Batman esiste, vive in Florida e salva cani e gatti in difficoltà

di Redazione

» Amici animali » Batman esiste, vive in Florida e salva cani e gatti in difficoltà

Batman esiste, vive in Florida e salva cani e gatti in difficoltà

| giovedì 18 Luglio 2019 - 12:38

Batman esiste, vive in Florida e salva cani e gatti in difficoltà. Non ha una batmobile ma la sua auto è modificata per poter trasportare in totale confort gli amici a 4 zampe. Il paladino degli animali indossa un costume in lattice come quello del Cavaliere Oscuro e anche se non ha niente a che vedere vari Ben Affleck e Robert Pattinson, anche l’uomo  Pipistrello di Orlando combatte contro i cattivi.

Batman esiste, vive in Florida e salva cani e gatti in difficoltà

L’eroe amico degli animali si chiama Chris Van Dorn e ha 27 anni. Con la sua attività combatte contro i malvagi che abbandonano i propri amici a 4 zampe in rifugi poco sicuri o addirittura per strada. Chris è un ragazzo normalissimo, di giorno lavora come ingegnere del suono, ma di notte indossa la sua “armatura” in lattice nera, il mantello, la maschera del suo supereroe preferito e risponde alle richieste d’aiuto che riguardano animali in difficoltà.

In una intervista a MNN il ragazzo ha raccontato di sentirsi molto vicino al personaggio di Batman. Come Bruce Wayne, infatti, anche Chris ha una storia familiare difficile alle spalle, con un padre, a cui era affezionatissimo, morto da poco e una madre costretta a convivere con un disturbo neurologico.

L’eroe di Orlando non si lascia travolgere dagli eventi negativi della vita e si lancia in una iniziativa che dimostra il suo grande cuore. “A tutti piace il Cavaliere Oscuro” ha raccontato a MNN. “Ho pensato che sarebbe stato il modo perfetto per far capire lo spirito della mia organizzazione non profit: fare buone azioni, diffondere vibrazioni positive, portare gioia alle persone e salvare quanti più animali possibile”.

L’idea è nata nel 2014, quando suo padre portò a casa quello che è ancora il fedele amico di Chris, Mr. Boots, un cane trovato mentre vagava abbandonato in un bosco. La pena provata da tutta la famiglia per quell’animale denutrito e coperto di pulci e zecche ha convinto Chris a diventare il paladino di tutti gli animali in difficoltà.

L’organizzazione a favore degli animali

Così Chris ha deciso di fondare un’organizzazione per aiutare gli animali. “Batman4Paws”, questo il nome, funziona come una vera e propria rete di adozioni per animali abbandonati o condannati all’abbattimento. Finora Il Cavaliere Oscuro di Orlando ha salvato soltanto cani e gatti ma è pronto ad ampliare la sua rete se se ne presenta l’occasione.

Come dice il soprannome che lui stesso adora, Goatman, Chris giura che se dovesse trovarsi a salvare capre, maiali o cavalli lui sarebbe solo più felice di ingrandire il suo particolare “circolo” di animali salvati. Questo, infatti, è uno dei motivi per cui ha avviato una raccolta fondi online che, spera, gli consentirà di acquistare un camper su cui poter trasportare gli amici a 4 zampe in maniera più confortevole.

La sua organizzazione, Batman4Paws, ora è alla ricerca di fondi, con un campagna su GoFundMe.com, che permettano a Chris di ingrandire la sua attività in modo da aiutare sempre più animali in giro per gli Stati Uniti e oltre.

Seppur Chris sia mosso dalla passione, la sua missione non è semplice. Come ha raccontato durante l’intervista, infatti, a volte gli capita di guidare senza sosta anche per 10 ore, attraversando gli Stati Uniti. Tutto questo solo per poter portare nel minor tempo possibile un animale bisognoso d’aiuto in una nuova casa piena d’amore pronta ad accoglierlo. I mezzi non sono mai sufficienti per un’attività del genere.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820