Vettel “Non siamo competitivi come vorremmo ma la direzione è giusta”

di Redazione

» Altri Sport » Vettel “Non siamo competitivi come vorremmo ma la direzione è giusta”

Vettel “Non siamo competitivi come vorremmo ma la direzione è giusta”

| giovedì 25 Luglio 2019 - 20:05

“Non siamo competitivi come ci piacerebbe ma la direzione è quella giusta”. Sebastian Vettel cerca di rimanere positivo nonostante una stagione fin qui avara di soddisfazioni per la Ferrari.

Vettel “Non siamo competitivi come vorremmo ma la direzione è giusta”

“Ci sono state occasioni in cui le cose andavano molto bene e altre in cui abbiamo avuto delle difficoltà ma è normale, nel corso della stagione gareggi su piste diverse con caratteristiche diverse e a volte la macchina ti dà sensazioni più piacevoli e altre meno – sottolinea il ferrarista alla vigilia delle prime libere di Hockenheim – Dopo le prime gare siamo riusciti però ad avere un quadro abbastanza chiaro di cosa manca a livello di prestazioni rispetto ai test invernali e siamo riusciti a compiere dei progressi”.

Progressi però non sufficienti per battere la Mercedes e in alcune occasioni le Rosse si sono trovate pure dietro le Red Bull. “Le Mercedes hanno un vantaggio su tutti, è abbastanza chiaro, un po’ come negli anni precedenti sembrano faticare dove l’usura e il degrado delle gomme è un pochino alto, vedi in Austria, ma come velocità pura restano il nostro punto di riferimento. Fra noi e la Red Bull la battaglia è stata a volte più ravvicinata, alcune volte siamo stati noi davanti e altre ancora siamo stati dietro ma l’obiettivo è lottare per le vittorie e per farlo devi essere allo stesso livello o meglio della Mercedes”.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820