Venerdì in rosso, le Ferrari dominano le libere in Germania

di Redazione

» Altri Sport » Venerdì in rosso, le Ferrari dominano le libere in Germania

Venerdì in rosso, le Ferrari dominano le libere in Germania

| venerdì 26 Luglio 2019 - 20:39

La Ferrari torna a dare segnali positivi. Nel venerdì di prove libere del Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domenica sul circuito di Hockenheim, in entrambe le sessioni è la scuderia di Maranello a mettersi davanti a tutti: nelle prove della mattinata è Sebastian Vettel a chiudere in testa davanti a Charles Leclerc mentre nel pomeriggio le posizioni si invertono con il monegasco a far segnare il miglior tempo di giornata in 1’13”449, staccando Vettel di poco più di un decimo.

Venerdì in rosso, le Ferrari dominano le libere in Germania

Per una volta le Mercedes si trovano ad inseguire con Lewis Hamilton che fa registrare il terzo tempo, a parità di gomma soft, con 1’13”595, un po’ più anonimo Valtteri Bottas che nel momento del giro veloce, nella seconda sessione di libere, commette un paio di errori, paga quasi sette decimi da Leclerc e chiude quarto.

Anche nella simulazione passo gara la Ferrari è sembrata più in palla con un Vettel sempre costante e con tempi che fanno ben sperare in vista delle qualifiche e soprattutto della gara. Ma già nella giornata di domani può rimescolarsi tutto perché le temperature torride di questo venerdì sono destinate a calare sensibilmente e potrebbe anche arrivare la pioggia sia sabato che nella giornata di domenica, rendendo il tutto ancora più incerto.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820