Cade nel cratere di un vulcano durante il viaggio di nozze, la moglie lo salva

di Redazione

» Intrattenimento » Cade nel cratere di un vulcano durante il viaggio di nozze, la moglie lo salva

Cade nel cratere di un vulcano durante il viaggio di nozze, la moglie lo salva

| domenica 28 Luglio 2019 - 16:13

La luna di miele poteva trasformarsi in tragedia, invece è accaduto un miracolo. Un uomo è caduto nel cratere di un vulcano durante il viaggio di nozze ma la moglie è riuscita a salvarlo. È quanto successo a Clay Chastain e alla moglie Acaimie, una coppia statunitense dello stato dell’Indiana.

Cade nel cratere di un vulcano durante il viaggio di nozze, la moglie lo salva

I due si trovavano in viaggio di nozze sull’isola caraibica di Saint Kitts, quando Clay è caduto in un cratere del vulcano Liamuiga. È sopravvissuto per miracolo grazie all’intervento della moglie, che si è calata nella cavità riuscendo a portarlo in salvo.

All’inizio era solo un’escursione come tante ma la coppia ha sfiorato la tragedia. I giovani sposi erano sul vulcano quando Clay ha deciso di salire fino in cima per poter vedere al meglio il paesaggio dell’isola. L’uomo però è caduto in un cratere profondo quindici metri, riportando una commozione cerebrale, una frattura al cranio, la perdita temporanea dell’udito nell’orecchio destro e alcune vertebre fratturate.

Fortunatamente la moglie è riuscita a sfoderare tutto il suo coraggio. Sentendo il marito gridare e chiedere aiuto, Acaimie si è calata nel cratere ed è riuscita a portarlo in salvo. Non c’erano altri escursionisti insieme a loro e non c’era campo per usare il cellulare, così sono stati costretti a tornare verso la base, distante tre ore. A metà strada per fortuna la donna è riuscita a contattare i soccorsi. I paramedici sono prontamente intervenuti trasportando Clay nell’ospedale locale.

“Un momento stavo salendo, il secondo dopo il mondo era sottosopra e ho sentito Aicaimie chiamarmi” ha dichiarato Clay. Da quanto riesce a ricordare, la corda su cui era appeso durante la discesa si è spezzata, ma non può dirlo con certezza. “È un miracolo che sia stato in grado di sostenersi per tutto il tempo con le lesioni che ha subito” ha commentato la moglie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820