“Ha mai incontrato la Regina?” Elisabetta scherza con turisti che non la riconoscono

di Redazione

» Intrattenimento » “Ha mai incontrato la Regina?” Elisabetta scherza con turisti che non la riconoscono

“Ha mai incontrato la Regina?” Elisabetta scherza con turisti che non la riconoscono

| mercoledì 04 Settembre 2019 - 12:43

La Regina Elisabetta si presta ad un simpatico scherzo per le strade scozzesi. All’età di 93 anni non ha ancora perso il suo humor. Un gruppo di turisti non la riconosce e la ferma per chiederle informazioni su di lei. La sovrana d’Inghilterra non si perde d’animo e decide di stare al gioco con una risposta esilarante.

“Ha mai incontrato la Regina?” Elisabetta scherza con i turisti

In tweed e foulard in testa, la Regina Elisabetta passeggiava in incognito nei dintorni della residenza estiva di Balmoral, in Scozia, accompagnata da un poliziotto. L’idea era quella di non farsi riconoscere, ed effettivamente il camuffamento è riuscito bene.

Ad un certo punto, infatti, un gruppo di turisti americani l’ha fermata per chiederle informazioni proprio su di lei. La sovrana d’Inghilterra non si è fatta cogliere dalla sorpresa ed è stata al gioco. Elisabetta, infatti, è stata la protagonista di una divertente gag quando si è prestata alla curiosità degli stranieri. “Ha mai incontrato Elisabetta?“, le hanno chiesto, come riferisce il Times. “Io no, ma quell’agente sì“, la risposta della testa coronata.

Ha raggiunto la veneranda età di 93 anni, ma la Regina Elisabetta non ha mai perso il suo humor e il suo aplomb. All’anagrafe la data di nascita è 21 aprile 1926. Come da tradizione, però, le celebrazioni in pompa magnasono avvenute l’8 giugno.
A raccontare l’episodio divertente che l’ha vista protagonista è stato l’ufficiale che l’accompagnava, Richard Griffin, da più di 30 anni al servizio della Corona, che ha poi svelato altri particolari dell’incontro.

Secondo quanto ha riferito l’agente di polizia, i turisti americani si sono avvicinati ad Elisabetta, scambiandola per una nonnina del posto. Dopo averle chiesto informazioni sulla zona, volevano anche sapere se avesse mai avuto occasione di incontrare la Regina. Elisabetta si è fatta trovare pronta e senza battere ciglio ha fornito una risposta davvero divertente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820