“The Batman” ha la sua Catwoman, Zoe Kravitz al fianco di Robert Pattinson

di Rosanna Pasta

» Intrattenimento » Cinema » “The Batman” ha la sua Catwoman, Zoe Kravitz al fianco di Robert Pattinson

“The Batman” ha la sua Catwoman, Zoe Kravitz al fianco di Robert Pattinson

| mercoledì 16 Ottobre 2019 - 13:20

“The Batman” ha trovato la sua Catwoman: Zoe Kravitz sarà al fianco di Robert Pattinson nel film diretto da Matt Reeves.

Il nuovo film sull’Uomo Pipistrello uscirà a giugno 2021 ma già abbiamo qualche anticipazione sul cast. Dopo la notizia della scelta di Robert Pattinson come protagonista, ecco che arriva la sua bella Catwoman.

“The Batman” ha la sua Catwoman, Zoe Kravitz al fianco di Robert Pattinson

Per il momento tutta l’attenzione è catalizzata dal “Joker” interpretato da Joaquin Phoenix, che ha riscosso un enorme successo al botteghino. Ma a Gotham non c’è solo il male, la città anche anche il suo eroe. E adesso la sua eroina.

Zoe Kravitz indosserà la tuta di Catwoman nel film di Matt Reeves. In passato, il personaggio dei fumetti della DC Comics che ha rubato il cuore dell’Uomo Pipistrello era stata interpretata al cinema da Anne Hathaway, Halle Berry e Michelle Pfeiffer.

Dopo la notizia diramata da Variety, l’indizio ufficiale è arrivato dal regista che ha twittato una gif che raffigurava Zoe Kravitz.

L’attrice trentenne, figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet, aveva doppiato proprio Catwoman in “LEGO Batman – Il film”.

Inoltre il ruolo arriva un po’ come piccola rivincita per lei, che non era riuscita a ottenere la stessa parte ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, capitolo finale della trilogia di Christopher Nolan. Allora la produzione non le aveva concesso il provino visto che aveva giudicato il suo stile troppo “urbano”. Zoe, però, attribuì quella decisione alle sue origini etniche).

Per il momento non sono stati diffusi molti dettagli sul nuovo “The Batman”. Dopo l’addio di Ben Affleck, Robert Pattinson è stato confermato nei panni del nuovo paladino di Gotham.

Sappiamo che nel cast ci sarà anche Jeffrey Wright, che interpreterà il commissario Gordon. Si parla da tempo del coinvolgimento di Jonah Hill (“The Wolf of Wall Street”) che dovrebbe interpretare un villain del film (molti ipotizzano si tratti del Pinguino). Ma per il momento non ci resta che attendere altre conferme.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820