ATP Finals, girone di ferro per Berrettini: affronterà Djokovic e Federer

di Francesco Nardi

» Altri Sport » ATP Finals, girone di ferro per Berrettini: affronterà Djokovic e Federer

ATP Finals, girone di ferro per Berrettini: affronterà Djokovic e Federer

| martedì 05 Novembre 2019 - 16:24

Poteva andare sicuramente meglio, forse non poteva andare peggio. Il debutto di Matteo Berrettini alle ATP Finals sarà un vero e proprio battesimo del fuoco. Il ventitreenne romano è stato infatti sorteggiato nel girone intitolato a Bjorn Borg, insieme a due leggende del tennis come Novak Djokovic e Roger Federer. Il quarto componente del raggruppamento sarà Dominic Thiem, numero 5 della classifica ATP. L’esordio sarà domenica, nella sessione pomeridiana, contro il serbo, finalista uscente.

Insomma, un vero e proprio girone di ferro per Berrettini, che si trova ad affrontare i due principali favoriti per la vittoria finale, considerando anche le precarie condizioni di Rafael Nadal. Quantomeno, l’azzurro potrà giocare libero da pressione e prendere ciò che viene dalla settimana londinese. Nell’altro gruppo, dedicato ad Andre Agassi, insieme a Nadal, ci sono Medvedev, Tsitsipas e Zverev. Il maiorchino, però, non ha ancora sciolto le riserve sulla propria partecipazione, a causa del problema agli addominali che lo aveva costretto a fermarsi prima della semifinale di Bercy.

In caso di forfait dell’attuale numero 1 del ranking ATP, il suo posto nel gruppo Agassi sarà preso da un altro spagnolo, Roberto Bautista Agut. La seconda riserva delle ATP Finals è Gael Monfils, che è andato a una sola vittoria dalla qualificazione diretta, proprio a discapito di Berrettini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820