Mamma e i suoi due bimbi morti sepolti ad Albizzate, il pm sul posto

di Redazione

» Cronaca » Mamma e i suoi due bimbi morti sepolti ad Albizzate, il pm sul posto

Mamma e i suoi due bimbi morti sepolti ad Albizzate, il pm sul posto

| giovedì 25 Giugno 2020 - 14:18

Il pm di Busto Arsizio Nadia Calcaterra, responsabile delle indagini sul crollo di un cornicione che ieri pomeriggio ha causato la morte di una donna di 38 anni e dei suoi due figli di 5 anni e 15 mesi ad Albizzate, sta effettuando un sopralluogo sul luogo della tragedia.

Il fascicolo per omicidio e disastro colposo contro ignoti è stato aperto già ieri sera. Per ricostruire l’accaduto e risalire alle eventuali responsabilità, il magistrato nominerà dei consulenti deputati alle analisi strutturali dello stabile oggetto del crollo.

Ristrutturata negli anni ’90, la struttura di Albizzate di proprietà di un imprenditore non avrebbe subito ulteriori lavori di ristrutturazione. La pista al momento resta quella del cedimento strutturale.

Parte del tetto è infatti improvvisamente è crollata. “Ho visto un macello, cosa posso fare. Sto male – ha detto Noureddine Hannach in un’intervista alla trasmissione Centocittà su Rai Radio1 – perdere una moglie e due figli è stato un colpo, sarà difficile. Non ho dormito. Mio figlio maggiore (che ha assistito alla tragedia, ndr) è a casa di una amica; dice di star bene. Ha visto tutto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820