I gelati Algida senza glutine. La bontà è per tutti

di Redazione

» publiredazionale » I gelati Algida senza glutine. La bontà è per tutti

I gelati Algida senza glutine. La bontà è per tutti

| lunedì 14 Aprile 2014 - 09:37

La bontà e la gioia di gustare un buon gelato, passeggiando e prendendo il sole sulla spiaggia, a casa guardando un buon film in tv o a cena con gli amici, non possono essere negate a chi ha intolleranze alimentari. È per questo che Algida, con l’ampia disponibilità di prodotti Senza Glutine, garantisce a tutti il piacere del gelato.

La sicurezza di ottenere un prodotto davvero sicuro anche per i celiaci è garantita dalle modalità produttive di Algida: scelta delle materie prime e dei fornitori, adozione di rigide specifiche produttive, stabilimenti altamente specializzati e rigide procedure per assicurare l’assenza di cross contamination da glutine.

Secondo l’Associazione Italiana Celiachia (AiC), l’incidenza dell’intolleranza al glutine in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone. Sarebbero quindi 600.000 i potenziali celiaci anche se ne sono stati diagnosticati ad oggi quasi 150.000. Ogni anno vengono effettuate 10.000 nuove diagnosi con un incremento medio del 10% annuo. Attualmente l’unica terapia che garantisca un perfetto stato di salute al celiaco è l’adozione di un rigida dieta senza glutine che implica un forte impegno di educazione alimentare.

Sono ben 36 i gelati Algida Senza Glutine. Molti di essi sono già inseriti all’interno del Prontuario degli Alimenti 2013 dell’Associazione Italiana Celiachia e sono in distribuzione nelle migliori farmacie, parafarmacie e sanitarie in tutta la Sicilia.
Perché il gusto e la bontà del gelato devono essere per tutti.

Se vuoi distribuire i gelati Algida senza glutine nella tua farmacia, parafarmacia o sanitaria, visita questa pagina, riempi il modulo e sarai contattato da un operatore Algida.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820