Renzi: “Lasciamo perdere Berlusconi e Grillo | Pensiamo a governare e non a insultarci”

di Redazione

» Politica » Renzi: “Lasciamo perdere Berlusconi e Grillo | Pensiamo a governare e non a insultarci”

Renzi: “Lasciamo perdere Berlusconi e Grillo | Pensiamo a governare e non a insultarci”

| mercoledì 21 Maggio 2014 - 12:01

“Grillo e Berlusconi se ne stanno dicendo di tutti i colori e io li lascio fare perché noi abbiamo da governare, loro possono passare il tempo a insultarsi quanto vogliono”. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un’intervista a Rtl, commenta lo scambio di battute a distanza tra i leader di Movimento 5 Stelle e Forza Italia.

“Se vogliono darsi di Hitler e dintorni facciano, è un problema loro. Mi fanno anche tristezza, ma io governo. Non abbiamo bisogno di show e pagliacciate al Parlamento europeo – aggiunge -: non abbiamo bisogno di salire sul tetto”.

Renzi invita anche i cittadini a recarsi alle urne: “È importante che i cittadini votino. Da presidente del Consiglio dico: andiamo a votare perché se non votiamo l’Europa non si occupa di noi”. A chi gli chiede se questa tornata elettorale possa servire da prova per legittimare il governo risponde:  “La legittimazione non arriva dalle elezioni europee. Il presidente del Consiglio è eletto dal Parlamento, non dal popolo”. Dunque, “da lunedì non cambia niente per il governo italiano” ma se il Pd “arriva primo è più forte la nostra forza a livello di Europa”.

LEGGI ANCHE:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820