Cuochi e Fiamme, parla Valentina Scarnecchia | “Essere riconosciuta ancora mi imbarazza”

di Stefania Brusca

» TV » Cuochi e Fiamme, parla Valentina Scarnecchia | “Essere riconosciuta ancora mi imbarazza”

Cuochi e Fiamme, parla Valentina Scarnecchia | “Essere riconosciuta ancora mi imbarazza”

| martedì 14 Aprile 2015 - 13:01

Dopo l’inizio della nuova edizione di Cuochi e Fiamme la food blogger Valentina Scarnecchia, nella giuria del programma di La7D, rivela cosa ne pensa del passaggio di testimone tra l’avvocato Tiziana Stefanelli e l'”analista sensoriale” Luca Maroni. “Sono due persone talmente differenti che non possono essere messe a paragone: con Tiziana avevo un rapporto che si può definire uno scambio culinario, con Luca invece sto imparando molto, non solo riguardo al vino”. Il nuovo giudice viene apprezzato per la sua semplicità “è molto curioso – continua Scarnecchia – si interessa sempre degli altri”.

>CHI È LUCA MARONI

Un rapporto iniziato in salita quello della blogger con il pubblico di Cuochi e Fiamme, innamorato della vecchia giuria e del trio Fadda-Maci-Rossi ma che con il tempo sta maturando, evolvendo verso un rapporto di “amicizia virtuale”. Anche se la blogger non si è ancora tolta di dosso l’etichetta di “raccomandata”. “Mi chiamano raccomandata fin da quando ero alle elementari, visto che ho due papà e uno di loro è un personaggio noto al pubblico, ma non li biasimo. Beppe (Grillo Ndr) non si sognerebbe mai di raccomandarmi anche se è molto contento del lavoro che faccio. In questo momento poi è esattamente il contrario, visto che lui si scaglia giustamente contro tutto e tutti”. Con lui “c’è un rapporto padre-figlia”.

Da quando è diventata un personaggio pubblico, Scarnecchia ha creato un legame di scambio con il pubblico e vive in modo positivo il fatto di essere riconosciuta, soprattutto in luoghi legati alla cucina come “quando vado a comprare le pentole”. Anche se  “a volte ancora mi imbarazza”, confessa la blogger. “Sulla mia pagina Facebook arrivano un sacco di like di donne che per me era fondamentale” e mi riservo “almeno un paio d’ore al giorno per rispondere a tutti”, dice la Scarnecchia.

E riguardo la vicenda che ha visto sette concorrenti di Masterchef avvalersi della Stefanelli contro Stefano?  “Ho scisso le due cose: la mia amicizia con Tiziana dal suo lavoro. Sono una fan di Masterchef leggerò anche io come tutti gli altri come andrà a finire”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820