Francesco Renga incontra i fan a Palermo per il firmacopie di “Scriverò il tuo nome” /FOTO

di Federica Raccuglia

» Intrattenimento » Musica » Francesco Renga incontra i fan a Palermo per il firmacopie di “Scriverò il tuo nome” /FOTO

Francesco Renga incontra i fan a Palermo per il firmacopie di “Scriverò il tuo nome” /FOTO

| venerdì 22 Aprile 2016 - 21:00

Una valanga tutta rosa per l’arrivo di Francesco Renga al Forum di Palermo. Il cantante, arrivato in città qualche ora fa, ha firmato le copie dell’album “Scriverò il tuo nome“, uscito il 15 aprile per Sony Music. L’incontro, organizzato da Forum Palermo in collaborazione con Media World, ha visto la partecipazione di centinaia di fan siciliani, accorsi fin dalle prime ore della giornata.

Con il nuovo album prosegue l’impegno musicale di Renga, che ha giovato della collaborazione di diversi artisti tra cui Tony Maiello, co-autore di Guardami amore, Scriverò il tuo nome e Cancellarti per Sempre, Matteo Valicelli che ha scritto “Sulla Pelle” e Francesco Gabbani, che ha firmato L’amore sa. Il disco è uscito in tre versioni: quella standard, la deluxe e infine la vinile, in uscita il 29 aprile.

L’amore secondo Renga merita di essere raccontato ma interpretato a modo proprio da ciascun ascoltatore: “Ogni volta che cerchiamo di raccontare l’amore, il nostro racconto inizia sempre dentro di noi e comincia con un volto e quel volto ha sempre un nome, il suo. Ma chi ascolterà la nostra storia, lo farà attraverso il proprio sguardo, e quel volto cambierà nome e quel nome cambierà ancora“. 

Foto: Federica Raccuglia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820