Ricominciano gli appuntamenti del giovedì al Gagini | La prima specialità del 2014: la bagna cauda

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Ricominciano gli appuntamenti del giovedì al Gagini | La prima specialità del 2014: la bagna cauda

Ricominciano gli appuntamenti del giovedì al Gagini | La prima specialità del 2014: la bagna cauda

| mercoledì 08 Gennaio 2014 - 10:13

Riprende il ciclo dei Giovedì del Gagini. Il 2014 sarà caratterizzato da un calendario di appuntamenti gourmet dedicato al territorio, con personaggi della scena culinaria e specialità della tradizione.

Si comincia il 9 gennaio con una cena sfiziosa che ci porta su a nord della Penisola! Tutti pronti a fare un salto in Piemonte per assaggiare il pilastro della cultura gastronomica di questa regione: la bagna cauda!

Dopo l’abbuffata delle feste, al Gagini vi aspetta un rituale da non perdere. Nella tradizione popolare e campestre piemontese, la bagna cauda è simbolo di convivialità, di condivisione. Ci si riunisce in cerchio attorno a questa salsa speciale a base di acciughe, aglio e olio di oliva, nella quale poi ciascuno intinge gli ortaggi portati al centro della tavola.

Esperienza divertente che potrete assaporare e vivere insieme a noi e ai vostri amici. A far da Cicerone sarà proprio il nostro chef Gianni Lettica, di sangue napoletano e nato e cresciuto in Piemonte. E non mancheranno altre sorprese in menu. Insomma, l’occasione per cominciare in modo più che sfizioso il nuovo anno!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820