Verdetti in serie B: Juve Stabia retrocessa | Empoli secondo, Crotone bloccato

di Domenico Giardina

» Sport » Verdetti in serie B: Juve Stabia retrocessa | Empoli secondo, Crotone bloccato

Verdetti in serie B: Juve Stabia retrocessa | Empoli secondo, Crotone bloccato

| sabato 26 Aprile 2014 - 18:53

Arriva il primo verdetto in serie B ma non si tratta di quello relativo alla promozione in serie A del Palermo. La prima “sentenza” condanna la Juve Stabia al ritorno in Lega Pro.

Le Vespe, uscite sconfitte da Trapani con un netto 3-0, attendevano solo la matematica dopo un campionato condotto tutto in fondo alla classifica con sole due vittorie conquistate su 36 partite e ben 23 sconfitte.

I rosanero, invece, dovranno attendere almeno la prossima settimana per tagliare il loro traguardo. Alla squadra di Iachini, vittoriosa a Latina per 3-1, basta un solo punto in casa del Novara per festeggiare.

Dietro i rosanero torna secondo l’Empoli, alla quarta vittoria consecutiva in casa. lo Spezia viene regolato con una rete per tempo. Rugani nella prima frazione e Tavano nella seconda firmano le due marcature.

Si ferma al Partenio la corsa del Crotone che esce sconfitto per 2-0 dalla tana dell’Avellino. I lupi biancoverdi si ripropongono in zona playoff con Schiavon e Galabinov che inseriscono il loro nome nel tabellino dei marcatori.

Corsaro il Lanciano che espugna Varese grazie a una rete del difensore Mammarella dopo 16 minuti e rimane nel gruppone della zona playoff. Scavalcato anche il Cesena che subisce un pesante 3-0 in casa ad opera del Brescia. Sodinha, Budel e Corvia rilanciano le ambizioni delle Rondinelle.

Solo 0-0 tra Siena e Carpi con i bianconeri che sprecano una buona occasione per consolidare la loro posizione di classifica. Il Bari, nonostante la precarietà della sua situazione societaria, continua a macinare gioco e punti. Vittoria esterna a Padova e biancoscudati sempre più nell’occhio del ciclone. Adesso il Cittadella dista quattro punti.

I cugini granata, infatti, vincono lo scontro diretto in casa della Reggina grazie a un’autorete di Bochniewicz. Per la Reggina adesso si fa molto dura. Sono 11 i punti che la separano dalla zona playout e ne rimangono 18 disponibili da qui alla fine del campionato. Ai ragazzi di Gagliardi serve un vero e proprio miracolo.

Due pareggi agli antipodi negli anticipi di venerdì. Spettacolare il 3-3 tra Modena e Ternana con ben quattro reti segnate negli ultimi dieci minuti. Le ultime due reti, di Alfageme per gli umbri e di Mazzarani per gli emiliani, arrivano al 95′ e al 96′. Scialbo 0-0 tra Pescara e Novara.

RISULTATI

PESCARA-NOVARA 0-0 (giocata venerdì)

MODENA-TERNANA 3-3 (giocata venerdì)

AVELLINO-CROTONE 2-0

CESENA-BRESCIA 0-3

EMPOLI-SPEZIA 2-0

LATINA-PALERMO 1-3

PADOVA-BARI 1-2

REGGINA-CITTADELLA 0-1

SIENA-CARPI 0-0

TRAPANI-JUVE STABIA 3-0

VARESE-VIRTUS LANCIANO 0-1

CLASSIFICA

Palermo 75, Empoli 59, Latina 57, Crotone 55, Virtus Lanciano 54, Cesena 53, Avellino 52, Siena 52, Trapani 52, Spezia 51, Modena 50, Bari 49, Brescia 49, Pescara 47, Carpi 46, Ternana 45, Varese 43, Novara 40, Cittadella 39, Padova 35, Reggina 28, Cittadella 17

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820