La prima visita di Sergio Mattarella a Palermo

di Redazione

» Cronaca » La prima visita di Sergio Mattarella a Palermo

La prima visita di Sergio Mattarella a Palermo

| sabato 14 Febbraio 2015 - 12:09

Prima visita a Palermo per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato sarà nella sua città durante il week end in forma strettamente privata, senza appuntamenti ufficiali ma solo per motivi familiari. La conferma della visita – comunque attesa – è arrivata soltanto in mattinata perché in realtà è stata in dubbio fino all’ultimo per motivi istituzionali legati al complicato andamento della discussione alla Camera sulle riforme istituzionali, dibattito che ha di nuovo infiammato il clima politico e che porterà a un incontro tra Sergio Mattarella e le opposizioni in programma martedì prossimo.

Il presidente Mattarella, inaugurando forse un nuovo corso, ha deciso d non utilizzare l’aereo di Stato ma ha deciso di partire con un volo di linea dell’Alitalia e ha atteso normalmente il volo in una sala riservata dell’aeroporto.

E’ il primo ritorno a Palermo dopo l’elezione al Quirinale. Un’occasione per riabbracciare le persone di famiglia e per portare anche un mazzo di fiori sulla tomba della moglie Marisa, scomparsa tre anni fa, sepolta nel cimitero di Castellammare del Golfo: un gesto che il presidente era solito fare ogni quindici giorni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820