‘Ndrangheta, sequestrati beni a un imprenditore | Sigilli anche ad un noto villaggio turistico

di Redazione

» Calabria » ‘Ndrangheta, sequestrati beni a un imprenditore | Sigilli anche ad un noto villaggio turistico

‘Ndrangheta, sequestrati beni a un imprenditore | Sigilli anche ad un noto villaggio turistico

| giovedì 11 Giugno 2015 - 09:33

Un villaggio turistico e beni per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria ad un facoltoso imprenditore di Palmi ritenuto contiguo alla cosca dei ‘Parrello’ a Palmi. In totale sono 7 le persone denunciate, 6 delle quali ritenute prestanome.

Gli uomini del comando provinciale delle fiamme gialle, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, attraverso un’attività di indagine patrimoniale, hanno rilevato come questo soggetto avesse fittiziamente intestato i beni sequestrati ad altre sei persone che fungevano da prestanome per tentare di eludere l’applicazione di misure cautelari in ragione dei suoi rapporti di contiguità e parentela con la cosca criminale.

Oltre al noto complesso turistico, sono state sequestrate 4 società, tra cui figurano due concessionarie d’auto (con 50 autovetture) e due aziende operanti nel settore della pulizia, risultate assegnatarie di diversi appalti pubblici, banditi dal comune di Palmi, compreso quello relativo alla pulizia degli uffici giudiziari della città.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820