Napoli, traffico di droga ed estorsione aggravata | Arrestati 9 esponenti del clan camorristico Gionta

di Redazione

» Campania » Napoli, traffico di droga ed estorsione aggravata | Arrestati 9 esponenti del clan camorristico Gionta

Napoli, traffico di droga ed estorsione aggravata | Arrestati 9 esponenti del clan camorristico Gionta

| martedì 14 Luglio 2015 - 09:35

Continua senza esclusione di colpi la lotta al crimine organizzato campano. Dalle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, è emerso co me i proventi di un ingente traffico di marijuana organizzato dal clan camorristico Gionta venissero usati per pagare le famiglie degli affiliati. Con queste accuse, questa mattina 9 persone sono state arrestate dai carabinieri di Torre Annunziata.

L’operazione è avvenuta in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip. Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose e di estorsione aggravata. La Dda ha accertato che, con i proventi del traffico di droga organizzato dal clan camorristico degli Gionta, attivo a Torre Annunziata, venivano remunerate le famiglie degli affiliati.

Le indagini hanno documentato rapporti di affari tra il clan campano e alcuni trafficanti e spacciatori attivi in Calabria. Sono state inoltre accertate estorsioni a un commerciante del Napoletano, al quale era stato imposto il pagamento periodico del pizzo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820