Sanremo 2016, dov’è Beppe Vessicchio? Il mistero corre sul web /FOTO

di Federica Raccuglia

» Sanremo 2016 » Sanremo 2016, dov’è Beppe Vessicchio? Il mistero corre sul web /FOTO

Sanremo 2016, dov’è Beppe Vessicchio? Il mistero corre sul web /FOTO

| mercoledì 10 Febbraio 2016 - 13:43

Senza te che Sanremo sarebbe, caro Beppe? L’assenza – seppur momentanea – del direttore d’orchestra che è stato nello staff di Amici ha giocato un brutto scherzo a tutti i telespettatori di Rai 1, che hanno comunicato ironicamente la loro tristezza sui social. Tra i 555 mila tweet con l’hashtag #sanremo16, ci sono anche quelli dei fan di Vessicchio, la cui presenza è stata annunciata tardivamente da Carlo Conti.

Strategia televisiva? Evidentemente lo staff di Sanremo era a conoscenza della potenza attrattiva del personaggio, assente durante la prima puntata. È nato così il “caso Vessicchio“, hashtag che ha affollato Twitter: “Cioè ci sono la Parietti e la Marini e non c’è  “, scrive Gabriele Parpiglia, mentre qualcuno corre subito ai ripari citando la redazione di ‘Chi l’ha visto‘: “Ma #Vessicchio?! Il dopo festival sarà sostituito da “Chi l’ha visto”.

Sospiro di sollievo in attesa del suo arrivo, previsto per stasera. Vessicchio, infatti, accompagnerà la voce di Valerio Scanu. “È finalmente alle 0.28 Conti spara la notizia: domani sera ci sarà Beppe #Vessicchio!!!” e ancora :”Non sono riuscito a dormire. Ero preoccupato per #Vessicchio”. E qualcuno ripropone il simpaticissimo meme in cui Beppe è paragonato a uno schnauzer…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820