Un Medico in Famiglia 10, terza puntata mercoledì 14 settembre 2016 FOTO: Annuccia si sta affezionando a Valerio e Lele va su tutte le furie

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, terza puntata mercoledì 14 settembre 2016 FOTO: Annuccia si sta affezionando a Valerio e Lele va su tutte le furie

Un Medico in Famiglia 10, terza puntata mercoledì 14 settembre 2016 FOTO: Annuccia si sta affezionando a Valerio e Lele va su tutte le furie

| mercoledì 14 Settembre 2016 - 20:00

Comincia la terza puntata di Un Medico in Famiglia! Annuccia confessa a Sara di aver conosciuto un uomo più grande di lei (ovvero Valerio), mentre Maddalena scopre di essere stata convocata da Papa Francesco. Nel frattempo Oscar cerca di prendere coraggio per confessare alla figlia Matilde di essere omosessuale…Una scelta non facile, ma la ragazza sembra già aver capito tutto.

1

Casa Martini si prepara al torneo di pallavolo di Bobò ed Elena, ma insorge un problema. Bobò finge di avere la febbre e si fa aiutare da nonno Libero, al quale confida di non voler partecipare. Oscar dà dei consigli a Matilde: anche lei parteciperà al torneo ma i suoi rapporti con i compagni non sono ancora del tutto consolidati.

2

Maddalena non sta nella pelle per l’incontro con Papa Francesco, che le ha mandata una lettera. La colf di casa Martini legge la lettera a Libero ed Enrica che decidono di aiutarla per prepararsi al fatidico incontro.

3

Nel frattempo Annuccia si prepara per gli esami di ammissione e incontra Valerio: i due vanno al cinema e iniziano a passare del tempo insieme. Annuccia gli confida di avere un meraviglioso rapporto con il padre e gli promette di farglielo conoscere quanto prima. Può sembrare strano, ma Anna si fida ciecamente dell’uomo e accetta l’invito a casa sua: Valerio le fa visitare il suo appartamento e le suona un brano al pianoforte, già noto ad Anna poiché suonato spesso dalla mamma Elena.

4

Maddalena è sempre più emozionata per l’incontro con Papa Francesco ma Bobò rivela al nonno di aver scritto lui la lettera alla donna. Libero gli chiede di confessare la verità a Maddalena ma la donna è fin troppo entusiasta e i due non riescono a rovinare questo suo sogno. Nel frattempo Matilde, Elena e Tommy sono pronti per disputare la partita di pallavolo ma l’allenatore, acerrimo nemico di Sara, lascia il campo.

5

Sara sostituisce Griffi e sceglie di fare da allenatore della squadra. Libero finge di essere il segretario del Papa e chiama Maddalena dicendole di dover rinviare l’appuntamento con il Santo Padre. Maddalena si accorge dello scherzo telefonico e capisce di essere illusa. “Io ero così felice, è stato uno scherzo di cattivo gusto. Bobò ti dovresti pentire”, dice Maddalena a Libero e Bobò.

6

Purtroppo la squadra di Sara non vince la partita ma la preside della scuola, considerando l’impegno della donna, decide di proporle di fare da allenatore. Sara accetta ma non sa cosa la aspetta…

6

Nonno Libero riceve una telefonata da parte del segretario del Santo Padre ma credendo che si tratti di uno scherzo di Bobò, gli chiude il telefono in faccia. Meglio non dirlo a Maddalena…

7

Anna si prepara per fare l’esame di ammissione a Medicina ma nel frattempo arriva Valerio, che le fa una sorpresa. L’uomo le mostra il cd composto con Geco e ringrazia Maria per averlo aiutato.

9

Libero va all’università per consegnare l’orsetto portafortuna ad Annuccia, ma la security gli nega la richiesta. Ad aiutare Libero ci pensa Valerio, che da lontano ha visto tutta la scena.

10

La dottoressa Di Maio, stanca di fare prelievi, chiede a Lorenzo di poter operare insieme a lui ma durante l’operazione perde il controllo e fa cadere uno strumento chirurgico.

11

Il giovane medico scoppia a piangere e Lorenzo tenta di consolarla…ma nel frattempo arriva Sara che si ingelosisce parecchio. Tommy  finge di dover andare a una cena di classe e chiede a Matilde di dire una bugia al papà: il ragazzo in realtà vuole soltanto raggiungere Margot e il gruppo dei writer.

12

Enrica chiama Lele e gli racconta di aver saputo da Annuccia della sua nuova frequentazione. La ragazza frequenta Lorenzo e lui è un produttore musicale, una strana coincidenza per Enrica. Lele capisce subito di essere nei guai. Cosa deciderà di fare nella prossima puntata?

21

>> Il riassunto della seconda puntata di Un Medico in Famiglia 10

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820