Un Medico in Famiglia 10, la nona puntata di giovedì 27 ottobre 2016: Ciccio Martini torna a Roma; Lorenzo lascia Sara /FOTO – VIDEO

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, la nona puntata di giovedì 27 ottobre 2016: Ciccio Martini torna a Roma; Lorenzo lascia Sara /FOTO – VIDEO

Un Medico in Famiglia 10, la nona puntata di giovedì 27 ottobre 2016: Ciccio Martini torna a Roma; Lorenzo lascia Sara /FOTO – VIDEO

| giovedì 27 Ottobre 2016 - 20:00

È tempo di grandi ritorni in casa Martini! Dopo anni di lontananza, Ciccio tornerà a Roma, cosa che rende felicissimo Lele. Lorenzo, nonostante abbia perdonato la moglie, ha molti dubbi e non riesce a sentirsi rilassato in presenza di Sara. Agnese ha intuito che il padre si è preso una cotta per qualcuno e gli chiede spiegazioni. Ma Oscar riuscirà a dirle la verità?

un medico in famiglia 36

Federica, la compagna di Andrea, chiede a Lorenzo e Sara il motivo per il quale sono spariti nel nulla. Lorenzo le dice che ha intenzione di vendere la casa, interrompendo tutti i lavori. Si tratterà solo di una scusa o Lorenzo ha davvero voglia di vendere la casa?

un medico in famiglia 37

Anna è sempre più vicina a Geko e di conseguenza a Valerio. Durante la presentazione del nuovo album di Geko, Anna risponde a una delle domande dei giornalisti, dicendo di essere ormai “di famiglia”. Valerio ne è felicissimo!

un medico in famiglia 38

Ciccio arriva finalmente a Roma! Lele gli confida di essere preoccupato per Anna: “Non studia, non lavora e non vuole essere aiutata“, dice a Ciccio.

14642517_1315845895105788_4054147380500423977_n

Tommy scopre che Agnese ha scattato una foto a Margot mentre bacia un altro ragazzo. Tommy si infuria, facendo scappare Agnese in lacrime. Per lei solo cattive parole e toni bruschi. Il dottor Gardini la consola e Agnese apprezza. “Io e Margot abbiamo un rapporto aperto e tu non devi impicciarti”, le dice Tommy, che poi si scusa per quanto detto.

14595759_1315862101770834_913150955566515560_n

Ciccio vorrebbe aiutare il padre, che non sa più che pesci prendere con la figlia, e propone ad Anna di seguirlo in Spagna. Anna non ci pensa nemmeno: la sua vita ormai è a Roma, insieme a Geko. Ma Lele non si dà pace. Il professor Gardini si prende una bella pallonata in faccia da Agnese, che gli consiglia di andare in clinica dal padre.

14632866_1315851275105250_1379763232697779951_n

Gardini non perde tempo e si fa medicare da Oscar…e ci scappa anche il bacio! Nel frattempo Ciccio e Lele accompagnano Anna a casa di Geko, che sta presentando l’album in presenza di alcuni giornalisti, e incontrano Valerio che chiede a entrambi di salire. Lele non si sente per nulla a suo agio.

un medico in famiglia 40

Valerio propone ad Anna di diventare co autrice dell’album di Geko. Nel frattempo Lele le propone di partire per l’Andalusia ma Anna rifiuta, dicendogli di aver accettato il lavoro proposto da Valerio. Lele non la prende bene e corre a casa di Valerio. “Sappi che per fare il padre non basta fare un contratto. Anna sta vivendo un periodo difficilissimo, lei non c’entra niente con la tua vita. Io sono suo padre e la conosco come tu non la conoscerai mai”. “Forse hai ragione – risponde Valerio – ma avrò tanto tempo per capire che è Anna e cosa vuole fare”.

un medico in famiglia 42

Lorenzo, Sara e Tommy partono in vacanza a Berlino. Durante il viaggio in aereo, Sara conosce un uomo, che ci prova con lei nonostante la presenza del marito. Lorenzo non sa ridere o piangere…”Meno male che il volo è durato solo due ore, altrimenti avresti avuto un altro marito”, le dice Lorenzo.

un medico infamiglia 43

Oscar si rende conto che Agnese è innamorata del prof. Gardini e decide di chiudere la sua storia con l’uomo. Intanto Tommy, arrivato a Berlino, ne approfitta per andare a trovare Margot, che è lì insieme ad alcuni amici. Lei come sempre è molto sfuggente e gli confida di non voler tornare a Roma. Nel frattempo Sara rincontra nuovamente l’uomo conosciuto in aereo, che la corteggia senza sosta. Nonostante quanto successo con Lorenzo, la donna sembra proprio non voler cambiare atteggiamento nei confronti degli uomini.

un medico in famiglia 45

Dopo i tira e molla senza sosta, Augusto riesce a baciare Maddalena, che però ha ancora qualche dubbio. L’uomo le fa anche una serenata, per convincerla a stare con lui ma lei non è ancora sicura, poichè attende l’annullamento del suo precedente matrimonio. Tra Lorenzo e Sara va tutto male: la donna chiacchiera tranquillamente con l’uomo conosciuto in aereo non capendo che a Lorenzo dà molto fastidio.

un medico in famiglia 46

 

“In ogni cosa che faccio vedo la paura, il dubbio, il timore. Sono io Lorenzo, la ragazza che combina casini, ma anche casini”, gli dice in lacrime Sara. Lorenzo pensa di non essere più innamorato della moglie e glielo confida: “Si è rotto qualcosa Sara”. Sara è disperata.

un medico infamiglia 43

————-

L’ottava puntata di Un Medico in Famiglia 10 si è conclusa in modo abbastanza positivo, con il perdono di Lorenzo nei confronti di Sara, che lo ha tradito con Andrea. Nella nona puntata della serie rivedremo Ciccio Martini, rientrato a Roma per comprare una cavalla di allevamento.

Nel frattempo Lorenzo e Sara provano a ricostruire la loro storia e decidono di partire per Berlino. Ma durante il viaggio Sara conosce un uomo, cosa che peggiora la situazione con il marito. Un vizio che la donna non riesce proprio a togliersi…

Guarda QUI i primi cinque minuti della puntata!

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELL’ULTIMA PUNTATA!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820