Parigi, il Bataclan riapre in grande stile | Sarà Sting a salire sul palco

di Federica Raccuglia

» Cronaca » Parigi, il Bataclan riapre in grande stile | Sarà Sting a salire sul palco

Parigi, il Bataclan riapre in grande stile | Sarà Sting a salire sul palco

| venerdì 04 Novembre 2016 - 10:15

La sala da concerto del Bataclan, che quasi un anno fa subì i colpi di kalashnikov dei jihadisti, riaprirà il 12 novembre. Sarà Sting ad aprire la serata, inaugurando in grande stile il rinnovato locale, che fu distrutto dalle esplosioni e dagli spari. Il 13 novembre del 2015, durante il concerto degli Eagles of Death Metal, morirono 93 persone, tra cui l’italiana Valeria Solesin.

La partecipazione di Sting è stata annunciata poche ore fa sulla sua pagina Facebook. “Nel riaprire il Bataclan – si legge nel comunicato inviato dall’ufficio stampa del cantante – abbiamo due missioni da compiere: la prima onorare le vittime di un anno fa, la seconda celebrare la vita e la musica”. Quella musica che fu interrotta a suon di spari durante una notte di festa, spazzando via per sempre le vite di giovani spettatori.

La sala, ristrutturata a causa della violenza degli spari che la danneggiarono fortemente, presenta un rinnovato sistema di sicurezza, completo di un nuovo automatismo per l’apertura delle porte. Per l’acquisto dei biglietti del concerto, basterà visitare il sito ufficiale di Sting e del Bataclan.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820