Le pagelle di Palermo – Crotone. Implacabile Nestorovski, ospiti disastrosi in difesa

di Emanuele Termini

» Sport » Le pagelle di Palermo – Crotone. Implacabile Nestorovski, ospiti disastrosi in difesa

Le pagelle di Palermo – Crotone. Implacabile Nestorovski, ospiti disastrosi in difesa

| domenica 05 Febbraio 2017 - 19:56

Le pagelle di Palermo – Crotone, match valido per la 23a giornata del campionato di Serie A, a cura della redazione di Sì24.

PALERMO: Posavec 6; Rispoli (cap.) 6, Cionek 4,5, Andelkovic 6 (dal 43′ s.t. Sunijc s.v.), Pezzella 6; B. Henrique 6,5, Jajalo 6, Chochev 6; Embalo 6, Nestorovski 8 (dal 46′ s.t. Balogh s.t.), Trajkovski 6,5 (dal 30′ s.t. Silva s.v.). ALL.: Lopez.

MIGLIORI PALERMO:

Nestorovski 8: Giocatore che si conferma decisamente sopra la media. Non solo per la sua inviabile vena realizzativa, quanto per la sua sempre più evidente capacità di trainare il gruppo. Nelle sue giocate sembra scoordinato, privo di grazia, quasi fortunato: eppure è tremendamente efficace. Bene per lui e bene per le casse e per il futuro del Palermo.

Bruno Enrique 6,5: Il suo processo di inserimento procede molto, molto bene. Il brasiliano si esprime al meglio quando non è eccessivamente vincolato da ruoli e compiti tattici troppo stringenti, bravo Lopez a capirlo subito. Da segnalare un paio di recuperi difensivi da applausi. Molto bene anche a ridosso dell’area avversaria come “triangolatore”.

Trajkovski 6,5: Come rilevato chiaramente anche a Napoli, ancora non è al 100% della forma fisica. Ma l’attaccante macedone è uno di quei giocatori di qualità che, in una squadra modesta tecnicamente come quella rosanero, finiscono per risultare irrinunciabili nelle azioni di alleggerimento del pressing avversario e nella gestione del pallone. In attesa della sua condizione migliore, Lopez può contare su un ottimo palleggiatore.

PEGGIORI PALERMO: 

Cionek 4,5: Indeciso e confusionario. Soffre troppo in marcatura su Trotta e sembra giocare sempre con un certo timore. Lo si vede principalmente quando deve gestire palloni complicati in area, il disimpegno non è certamente il suo forte. Oggi non convince nemmeno nel gioco in anticipo, pezzo pregiato del suo repertorio. Rimandato (ancora).

————-

CROTONE: Cordaz (cap.) 6,5 ; Rosi 6,5, Ceccherini 3, Ferrari 3, Martella 5; Barberis 5, Crisetig 4,5, Stoian 5 (dal 39′ s.t. Simy s.v.); Nalini 5 (dal 25′ s.t. Capezzi 5,5), Trotta 5, Falcinelli 5,5. ALL.: Nicola. 

MIGLIORI CROTONE: 

Cordaz 6,5: Sul gol ha pochissime responsabilità considerata la fortunosa deviazione sul tiro di Nestorovski. Il suo piglio da leader aiuta, ma non salva, la sua sgangherata difesa. Provvidenziale nel primo tempo sui cross di Rispoli, miracoloso su Chochev nel finale di gara.

PEGGIORI CROTONE: 

Ceccherini-Ferrari 3: L’asse difensivo del Crotone fa acqua da tutte le parti. Quello che non convince è il posizionamento, spesso in ritardo e fuori misura, del duo Ceccherini-Martella. Troppe incertezze e troppa fragilità per una squadra alla canna del gas, in trasferta e per giunta galvanizzata da un pesante successo esterno nell’ultimo turno di campionato.

Crisetig 4: I suoi piedi “delicati” oggi non si sono visti. Pochissime geometrie in mezzo al campo per una manovra apparsa sterile e poco dinamica. Dovrebbe fare da collante tra mediana e attacco, ma finisce per ricoprire un ruolo quasi ibrido: un po’ trequartista e un po’ regista. Con il particolare, non certo irrilevante, di essere sempre in ritardo sulla giocata. L’espulsione nella ripresa completa una giornata da dimenticare.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820