Ballando con le Stelle 2019, Roby e Francesco Facchinetti ballerini per una notte

di Redazione

» TV » Ballando con le Stelle 2019, Roby e Francesco Facchinetti ballerini per una notte

Ballando con le Stelle 2019, Roby e Francesco Facchinetti ballerini per una notte

| giovedì 18 Aprile 2019 - 15:02

Roby e Francesco Facchinetti saranno i prossimi ballerini per una notte di Ballando con le Stelle. Dopo la notizia dell’assenza di Suor Cristina, arriva quella degli ospiti scelti dalla conduttrice dello show di Rai1, Milly Carlucci. Padre e figlio metteranno microfono e voce da parte per cimentarsi in un mestiere che non è il loro.

Roby e Francesco Facchinetti a Ballando con le Stelle

Così come hanno fatto altri colleghi prima di loro, Roby e Francesco Facchinetti hanno accettato l’invito di Milly Carlucci ad essere ballerini per una notte nello show Ballando con le Stelle. Prima di loro, nelle scorse puntate, le esibizioni di Mara Venier e Simona Ventura. La notizia è stata spifferata in anteprima dal settimanale Chi.

Roby e Francesco Facchinetti hanno adesso davanti un impegno molto importante. Nella prossima puntata di Ballando con le Stelle, infatti, saranno loro i ballerini per una notte. Dovranno quindi cimentarsi in un mestiere che non gli appartiene e gli spettatori sono già in attesa della loro esibizione.

Come se la caveranno Roby e Francesco Facchinetti a Ballando con le Stelle? Chi li ha preceduto ha avuto un grande successo e adesso il cantante dei Pooh e il figlio non potranno essere da meno. Mara Venier, prima di loro, ha raggiunto un punteggio altissimo con il suo ballo ispirato a Bollywood. Replicare il risultato della conduttrice di Domenica In sarà davvero difficile. Quello che è certo è che i Facchinetti hanno già cominciato ad allenarsi in sala prove e si stanno impegnando tantissimo.

Roby e Francesco Facchinetti sanno che dovranno riuscire a conquistare la severissima giuria. Se il pubblico attende di divertirsi con i due come ballerini per una notte, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Fabio Canino sono pronti a sollevare le loro palette con i voti. Tra i due, però, non manca l’intesa. Hanno già dimostrato in altre occasioni di essere una coppia perfetta.

I Facchinetti insieme nel lavoro

Roby e Francesco Facchinetti si sono già esibiti insieme sul palco dell’Ariston nel Festival di Sanremo del 2007, dove hanno presentato la canzone ‘Vivere normale’. I due, però, hanno lavorato insieme anche in altri programmi. Padre e figlio sono entrati nel cuore del pubblico dopo la loro esperienza insieme a The Voice of Italy.

Qualche battibecco tra Roby Facchinetti e il figlio Francesco c’è stato. A dividere la coppia sono stati i gusti musicali. Se Roby predilige un genere più classico, Francesco, invece, è più aperto a generi diversi. Uno “scontro generazionale” del genere è molto comune tra padre e figlio. Questo, infatti, non ha minato l’intesa tra i due. Dopo The Voice of Italy, i Facchinetti hanno partecipato anche a ‘Due 50 volte per far fuori papà’, un format itinerante della Rai.

Dopo i suoi esordi musicali, Francesco ha capito presto che quella del cantante non era la carriera giusta per lui. Appeso il microfono al chiodo, infatti, ha percorso altre strade, fino a diventare procacciatore di artisti. Tra i talenti supportati da Francesco Facchinetti, c’è anche Riki, ex allievo di Amici di Maria De Filippi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820