Il Trono di Spade fa il pieno agli Emmy con 32 nomination

di Redazione

» TV » Il Trono di Spade fa il pieno agli Emmy con 32 nomination

Il Trono di Spade fa il pieno agli Emmy con 32 nomination

| giovedì 18 Luglio 2019 - 09:47

Il Trono di Spade sbanca ancora una volta e fa il pieno agli Emmy collezionando ben 32 nomination. Un numero da record per la famosa serie fantasy agli “Oscar” della tv, che saranno assegnati il 23 settembre. La casa di produzione Hbo incassa così 137 nomination complessive, un primato per una rete in una singola stagione. Segue al secondo posto, con 20 nomination, “La fantastica signora Maisel“, di Amazon. Bene anche “Chernobyl” con 19 nomination.

Il Trono di Spade fa il pieno agli Emmy con 32 nomination

“Il Trono di Spade” corre agli Emmy per il titolo di “Miglior serie drammatica” e molti attori del suo cast sono stati nominati. Kit Harington ed Emilia Clarke, per esempio, sono in corsa per la vittoria come Miglior attore e Miglior attrice protagonisti in una serie drammatica; Alfie AllenNikolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage si contenderanno il riconoscimento per il Miglior attore non protagonista, Gwendoline ChristieLena HeadeySophie Turner Maisie Williams quello per la Miglior attrice non protagonista.

Un record di nomination per la casa di produzione Hbo. Riscuote un ampio successo anche “Chernobyl“, che guadagna 19 nomination: è in lizza, fra l’altro, come la Miglior miniserie. Per lo stesso titolo sono in corsa anche la produzione di Showtime “Escape at Dannemora” e quella di Netflix “When They See Us“, sul caso dei ‘Central Park Five’, i cinque ragazzi afroamericani finiti in carcere nel 1989 con l’accusa di stupro e aggressione nei confronti di una ragazza che correva a Central Park. Nel 2002 però il vero responsabile dello stupro confessò e i ragazzi vennero scagionati.

Tra i nominati nella categoria Miglior tv-movie, ci sono le due produzioni Hbo “Deadwood – Il film” (8 nomination) e “My Dinner with Hervè“. Per Amazon invece la stagione 2019 vede al centro la commedia “La fantastica signora Maisel”, che ha ottenuto 20 nomination affermandosi come la seconda produzione più riconosciuta dopo “Il Trono di Spade”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820