Sanremo Giovani, scelti i primi 5 finalisti

di Redazione

» TV » Sanremo Giovani, scelti i primi 5 finalisti

Sanremo Giovani, scelti i primi 5 finalisti

| lunedì 25 Novembre 2019 - 14:06

Scelti i primi 5 finalisti di “Sanremo Giovani”. La sfida canora andrà in onda in diretta su Rai1, RaiPlay e Radio2 dal Teatro del Casinò il 19 dicembre.

Cresce l’attesa per la prossima edizione del Festival di Sanremo, con le grandi novità del direttore artistico Amadeus.

Sanremo Giovani, scelti i primi 5 finalisti

La Giuria demoscopica e la Commissione musicale hanno votati i 5 ragazzi durante il secondo appuntamento di “Sanremo giovani a Italia sì”, lo scorso 23 novembre. Il secondo blocco sarà sottoposto al vaglio delle due giurie sabato 7 dicembre.

Ricordiamo che la Commissione musicale è presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi.

I primi 5 finalisti che si contenderanno il titolo a Sanremo Giovani sono: Fadi (con il brano ‘Due noi’), Fasma (‘Per sentirmi vivo’), Leo Gassmann (‘Va bene così’), Marco Sentieri (‘Billy Blu’) e Thomas (‘Ne 80’).

Cresce l’attesa. Saranno quindi 10 i finalisti che, al termine delle 4 semifinali si conosceranno e poi si sfideranno la sera del 19 per conquistare 5 degli 8 posti disponibili per la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020.
Altri due posti, invece, saranno assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo, mentre uno spetta di diritto alla vincitrice di Sanremo Young.
Il lungo percorso per conquistare un posto al Teatro Ariston è iniziato ad ottobre dopo la prima selezione in cui sono stati ascoltati 842 brani, poi le audizioni dal vivo con 65 partecipanti e la scelta dei 20 semifinalisti per le quattro puntate di “Sanremo giovani a Italia sì”.
La squadra si compone sempre di più e il direttore artistico, Amadeus, cura con particolare attenzione ogni tassello del mosaico che comporrà il Festival di Sanremo 2020. Si preannuncia un’edizione rinnovata, con un occhio al passato e al ritorno dei “grandi fasti” della kermesse.
Uno fra tutti, il ritorno delle star internazionali. Sembra che Amadeus abbia puntato a Lady Gaga, ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali. In attesa di conferme anche i nomi dei conduttori sul palco dell’Ariston.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820