Lazio, esordio in A per il giovane Minala | Ma il mistero sull’età continua

di Domenico Giardina

» Sport » Lazio, esordio in A per il giovane Minala | Ma il mistero sull’età continua

Lazio, esordio in A per il giovane Minala | Ma il mistero sull’età continua

| domenica 06 Aprile 2014 - 16:12

Quanti anni ha Minala? È la domanda che i tifosi della Lazio e gli appassionati di calcio si pongono da settimane. L’esordio in serie A del centrocampista al minuto 77 della partita con la Sampdoria riporterà il quesito agli onori delle cronache.

I documenti parlano chiaro: Joseph Minala ha 17 anni ed è nato nel 1996. Ma i suoi tratti somatici sembrano quelli di un uomo almeno 20 anni più grande. Il caso venne fuori all’epoca dell’ultimo torneo di Viareggio.

Chi dice che ne ha molti di più, chi, come il suo agente, parla di una vita molto difficile che lo ha segnato profondamente. E chi, come la Lazio, perde la pazienza e decide di non accettare più illazioni sul suo conto.

L’eco si era un po’ spenta ma rischia di tornare più forte di prima dopo l’esordio nel massimo campionato italiano. Tredici minuti più recupero dove non ha potuto far molto per mettersi in evidenza ma che gli hanno permesso di assaporare il profumo del “calcio dei grandi”.

I social network stanno già ricominciando a rilanciare l’interrogativo. Insieme a facili ironie, la più divertente delle quali coinvolge proprio il compagno Lulic. Il serbo indossa il 19, il giovane nigeriano il numero 58, e al momento dell’ingresso il tabellone del quarto uomo segnava “1958”. E qualcuno si è subito chiesto: “Sarà mica il suo anno di nascita?”.

Esordio_Minala

Lontano da tutte queste voci rimane il giocatore, che si gode il momento di felicità personale: “Esordire all’Olimpico è stato bellissimo, non riesco nemmeno a spiegarlo – ha detto ai microfoni di Lazio Style Channel -. Ringrazio la mia famiglia, chi ha creduto in me e i mister Bollini e Reja”.

LEGGI ANCHE:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820