Come smaltire le uova di Pasqua? La corsa per la prova costume

di Alessia Bellomo

» Salute » Come smaltire le uova di Pasqua? La corsa per la prova costume

Come smaltire le uova di Pasqua? La corsa per la prova costume

| martedì 22 Aprile 2014 - 11:30

Quanta cioccolata avete mangiato durante le festività pasquali? Resistere alla tentazione di sporcarsi le mani ingurgitando pezzi di uova di Pasqua è praticamente impossibile. Ma all’indomani di Pasquetta bisogna aprire gli occhi e rendersi conto che la corsa per la prova costume non è più così lunga e quelle calorie di troppo vanno smaltite. Ma come fare a smaltire in poco tempo il cioccolato assunto in eccesso?

L’unico vero modo per dimagrire bruciando le calorie assunte per quell’uovo di Pasqua irresistibile è camminare o correre. Il vero problema è che a volte la quantità di cioccolato mangiata è davvero troppa: i più golosi potrebbero avere assunto 800 calorie grazie a pezzi troppo grandi di uova di cioccolata. Per loro, serviranno fino a 4 ore di camminata non stop per lasciarsi alle spalle le calorie in eccesso. I più temerari potranno lanciarsi in un’ora e venti di corsa.

Il monito è dell’esperto di fitness inglese Darren Casey, che ha stilato una tabella per tenere sotto controllo il peso. Ipotizzando di aver assunto 180 calorie di cioccolato, per “tornare in pari si dovrà fare circa 50 minuti di camminata o 20 di corsa a velocità sostenuta. Per chi non ci riesce, c’è sempre il training metabolico, fatto di esercizi molto intensi che durano 8 minuti, o i burpees, gli esercizi a corpo libero per 13 minuti.

L’estate si avvicina e superata la Pasqua non si può più scappare dall’incombere della prova costume. Del resto chi ha mangiato metà uovo di Pasqua ha preso almeno 250 calorie quindi è meglio che inizi a camminare per una lunga passeggiata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820