Palermo, mafia e estorsioni nell’imprenditoria /FOTO | Arrestati i titolari del ristorante “Bucatino” /I NOMI

di Redazione

» Cronaca » Palermo, mafia e estorsioni nell’imprenditoria /FOTO | Arrestati i titolari del ristorante “Bucatino” /I NOMI

Palermo, mafia e estorsioni nell’imprenditoria /FOTO | Arrestati i titolari del ristorante “Bucatino” /I NOMI

| venerdì 04 Aprile 2014 - 07:18

I titolari del ristorante “Bucatino” di via Principe di Villafranca a Palermo sono finiti in manette questa mattina insieme ad altre 5 persone: l’accusa è di estorsione e danni ad alcuni autotrasportatori. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia.

>CHI SONO GLI ARRESTATI DELL’OPERAZIONE BUCATINO

Maurizio e Giovanni De Santis, 48 e 25 anni, insieme ad altre cinque persone sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di “estorsione, rapina e lesioni personali, con l’aggravante di avere commesso il fatto con metodo mafioso, ovvero avvalendosi della forza di intimidazione connessa a un sodalizio di tipo mafioso e delle condizioni di assoggettamento ed omertà da essa derivanti.

>GUARDA LE FOTO DI TUTTI GLI ARRESTATI

Le indagini hanno consentito, tra l’altro, di evidenziare come anche dal carcere Cosa Nostra riesca ad incidere nelle dinamiche imprenditoriali della Provincia palermitana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820