Fantacalcio, la formazione top per la settima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la settima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la settima giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 17 Ottobre 2014 - 12:57

Archiviati gli impegni delle Nazionali per i match di qualificazione ad Euro 2016, un intenso weekend di Serie A è pronto ad offrire spettacolo. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

ROMA-CHIEVO: 

Roma: De Sanctis; Maicon, Astori, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Nainggolan, Paredes; Florenzi, Destro, Ljajic.

Chievo: Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Radovanovic, Hetemaj, Cofie; Birsa; Paloschi, Meggiorini.

In evidenza: “Sabato contro il Chievo avremo una grossa occasione per ripartire, dobbiamo riprendere la marcia”. Capitan Totti, con ogni probabilità, rimarrà a riposo in vista dei prossimi impegni di Champions. In difesa rientra Astori, mentre a centrocampo salgono le quotazioni di Paredes. Nel Chievo doppio ballottaggio in attacco: Paloschi-Maxi Lopez e Meggiorini-Lazarevic. De Sanctis sarà il portiere della nostra formazione top. Florenzi e Destro potrebbero be figurare contro una formazione spesso troppo schiacciata in difesa. Tra i clivensi ci convince il solo Maxi Lopez, che sabato dovrebbe partire dalla panchina.

SASSUOLO-JUVENTUS:

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Longhi; Biondini, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone.

Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Pereyra, Evra; Llorente, Tevez.

In evidenza: Partita da prendere con le molle. Il Sassuolo, ultimo in classifica, può vantare una delle migliori difese del campionato. Mettendo da parte il 7-0 contro l’Inter, la formazione neroverde ha subito 5 gol (solo uno in più della Roma). Ecco perchè puntiamo più su un attaccante di movimento come Tevez che sull’imponente Llorente. Consigliati Buffon e Pogba. Ogbonna potrebbe soffrire contro Sansone e Zaza. L’unico emiliano che segnaliamo è Berardi, attaccante reduce da una buona prova in U21.

FIORENTINA-LAZIO

Fiorentina: Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Pizzarro, Fernandez, Aquilani; Kurtic; Cuadrado, Babacar.

Lazio: Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Lulic; Djordjevic.

In evidenza: Al Franchi si sfideranno due formazioni in netta ripresa. Montella orientato verso l’11 che ha piegato l’Inter, con il dubbio Kurtic-Borja Valero. Nella Lazio c’è Biglia, ma non lo consigliamo (poco incisivo e quasi sempre ammonito). Tecnica e rapidità, Candreva e Cuadrado da inserire tra i titolari. Djordjevic e Babacar possibili sorprese della domenica, nella lista.

ATALANTA-PARMA:

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Carmona, Cigarini, Baselli; D’Alessandro, Denis, Moralez.

Parma: Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli; Ristovski, Mauri, Jorquera, Acquah, Ghezzal; Cassano, Coda.

In evidenza: Interessante scontro salvezza. Per la legge dei grandi numeri, Denis dovrà finalmente sbloccarsi e la fragile retroguardia ducale potrebbe dare una grossa mano. Solito discorso nel Parma: Cassano si, Cassano no. Entrambe le scelte possono essere supportate da validi ragionamenti. Noi però invitiamo ad osare, perchè è proprio in queste partite che bisogna dare il tutto per tutto. Da schierare: Mauri, Cassano, Biava e Denis.

CAGLIARI-SAMPDORIA

Cagliari: Cragno; Balzano, Benedetti, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

Sampdoria: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

In evidenza: A Cagliari previsto spettacolo. Da un lato la formazione rossoblu alla disperata ricerca di punti, dall’altro la Samp (migliore difesa del torneo) in lotta per il sogno Champions. Da evitare Cragno, Benedetti, Conti e Gastaldello. Ingolosisce la soluzione Gabbidini-Eder: chi li avesse entrambi in formazione, non esiti un solo minuto a schierarli assieme. Tra i sardi Ekdal e Sau le nostre scelte.

VERONA-MILAN:

Verona: Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Halfredsson; Gomez, Toni, Nico Lopez

Milan: Diego Lopez; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Muntari, Essien, Bonaventura; Honda, Torres, El Shaarawy.

In evidenza: Verona al completo, Milan senza De Jong. Inzaghi ancora incerto se schierare Menez o El Shaarawy, ma l’egiziano sembra in vantaggio. Al Bentegodi saranno le azioni su palla inattiva a fare da protagonista, per questo Honda, Toni e Torres li collochiamo in cima alla lista delle preferenze. Marquez e Muntari no, Abate e Ionita meritano un pensierino.

PALERMO-CESENA:

Palermo: Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Terzi; Morganella, Rigoni, Barreto, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Cesena: Leali; Capelli, Volta, Magnusson; Defrel, Giorgi, De Feudis, Coppola, Renzetti; Brienza; Marilungo.

In evidenza: Per i padroni di casa sfida di importanza vitale. Belotti prova a recuperare dall’infortunio alla caviglia rimediato in U21, ma a prescindere da ciò Iachini sembra orientato a schierare DybalaVazquez (che raccomandiamo a centrocampo) dal primo minuto. Difesa rivoluzionata, con Munoz e Gonzalez al fianco di Terzi. Cesena senza Lucchini e Cascione. Brienza contro il Palermo è sempre andato in tilt, troppo coinvolgimento emotivo. Defrel, Renzetti e Marilungo i romagnoli che possono ben figurare al Barbera.

TORINO-UDINESE:

Torino: Gillet; Maksimovic, Bovo, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Sanchez Mino, Darmian; Amauri, Quagliarella.

Udinese: Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Guilherme, Allan, Badu; Bruno Fernandes, Thereau; Di Natale.

In evidenza: Ventura senza El Kaddouri e Glik (squalificati). In avanti tandem Amauri-Quagliarella con Sanchez Mino a centrocampo. L’Udinese di Stramaccioni non vuole perdere terreno sulla Samp, Di Natale, Badu e Bruno Fernandes sono attesi da una sfida che potrebbe esaltarli. Il Toro concede spazi, ma può sempre contare sul sempreverde Gillet e sull’emergente Darmian.

INTER-NAPOLI:

Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Medel, M’Vila, Hernanes, Dodò; Icardi, Palacio.

Napoli: Rafael C.; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

In evidenza: A San Siro match apertissimo. Mazzarri da un lato e Benitez dall’altro cercano conferme dopo un avvio di stagione parecchio travagliato. Nerazzurri senza D’Ambrosio e Osvaldo, davanti il tandem argentino Icardi-Palacio. Napoli d’attacco con Hamsik, Callejon e Insigne alle spalle di Higuain. Il Pipita vuole rialzarsi, la difesa dell’Inter può andare in seria difficoltà. Dodò e Icardi le insidie numero uno per gli ospiti.

GENOA-EMPOLI:

Genoa: Perin; Antonini, De Maio, Burdisso, Antonelli; Edenilson, Rincon, Sturaro; Perotti, Matri, Lestienne.

Empoli: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone.

In evidenza: Gasperini senza Roncaglia (squalificato), Sarri dovrà valutare le condizioni di Laurini. Per il resto formazioni “tipo”. Perin e Matri da un lato, Mario Rui e Tavano dall’altro, sono le due coppie sulle quali abbiamo deciso di puntare. Hysaj e Rincon potrebbero non dare riscontri significativi, meglio tenerli in caldo per un possibile ingresso dalla panchina.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): De Sanctis; Maicon, Savic, Abate; Pogba, Cuadrado, Pjanic, Honda; Tevez, Djordjevic, Higuain. A disposizione: Buffon; Astori, Munoz; Hamsik, Vazquez; Destro, Torres.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820