Liam Cunningham (Ser Davos di Got) a sostegno delle “sardine”

di Redazione

» Intrattenimento » Liam Cunningham (Ser Davos di Got) a sostegno delle “sardine”

Liam Cunningham (Ser Davos di Got) a sostegno delle “sardine”

| domenica 24 Novembre 2019 - 17:04

Liam Cunningham, l’attore che ha interpretato Ser Davos nella fortunata serie tv “Game of Thrones”, appoggia il movimento delle “sardine“. In un post su Twitter, infatti, ha condiviso la canzone “Bella Ciao”.

Liam Cunningham (Ser Davos di Got) a sostegno delle “sardine”

Sono bastate poche parole ma incisive. “Bella ciao ciao ciao“, è il tweet di accompagnamento al video condiviso sul profilo ufficiale di Liam Cunnigham. Chiaro segno che anche a Ser Davos de Il Trono di spade piacciono le sardine.

E infatti, ai suoi quasi 556mila followers che lo seguono su Twitter, mostra un post dell’account “Anti-Fascism & Far Right” che ritrae la piazza di Modena gremita di migliaia di sardine che intona all’unisono  “Bella Ciao”, canto simbolo della Resistenza.

Dopo aver riempito piazza Maggiore a Bologna, il popolo delle “sardine” risponde in massa anche a Modena nel giorno dell’appuntamento elettorale di Salvini. Così anche piazza Grande è affollata. Poi è stata anche la volta di Palermo.

L’idea, portata avanti da diversi studenti, sta prendendo piede in tutta Italia. Un movimento contro Salvini e favorevole verso nessuno: “Ci siamo resi conto che i ragazzi avevano voglia di partecipare attivamente alla politica – spiega Gabriele Scalia, uno degli organizzatori -. I ragazzi vogliono esprimere il loro dissenso verso l’odio e i toni aspri che ci sono per adesso nella comunicazione attraverso i social”.

Tra gli slogan del movimento delle sardine ci sono ““Antifascista”, “No al razzismo”, il nome della città di turno seguita da “Non si lega” e l’immancabile “Bella Ciao”.

A quanto parte le sardine hanno nuotato attraverso l’Oceano, arrivando persino dall’altro lato del mondo e giungendo alle orecchie di un attore come Liam Cunningham, che ha appoggiato l’idea.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820