Sanremo 2020, svelato il cast finale del Festival

di Rosanna Pasta

» TV » Sanremo 2020, svelato il cast finale del Festival

Sanremo 2020, svelato il cast finale del Festival

| martedì 31 Dicembre 2019 - 11:08

Siamo ormai agli sgoccioli. Il Festival di Sanremo 2020 ha completato il suo mosaico. Il settimanale ‘Chi’, nel numero in edicola dal 31 dicembre, rivela in anteprima il cast finale che il direttore artistico Amadeus avrebbe scelto.

Sanremo 2020, svelato il cast finale del Festival

L’obiettivo è molto chiaro: si punta diritto a conquistare, soprattutto, una fascia di pubblico giovane. Si sa già di Tiziano Ferro e delle 10 donne diverse che accompagneranno la 70esima edizione, compresa Diletta Leotta, sulla quale è arrivata conferma. Tra gli ospiti nella prima puntata sarebbe previsto il rapper Salmo.

Rimane qualche alone di mistero ancora sui “big” in gara. Secondo quanto scrive ‘Chi’, tornerebbe a Sanremo con la medaglia da vincitore Francesco Gabbani, che porta un brano irriverente con il quale si dice potrà arrivare ai primi posti.

Non mancherebbero, ancora una volta, personaggi provenienti dai talent show come “Amici” di Maria De Filippi. Si parla, infatti, della seconda classificata della 18esima edizione Giordana Angi e di Riccardo ‘Riki’ Marcuzzo.  Poi ancora la bella Elodie Di Patrizi e infine Enrico Nigiotti (che aveva partecipato nel 2017 anche a X-Factor). Assente invece Irama.

Fa molto rumore il possibile ritorno di Morgan sul palco dell’Ariston in coppia con il collega Bugo delle Vibrazioni. Da X-Factor arriverebbe invece il vincitore della 12esima edizione Anastasio con un brano potentissimo. Infine, anche il grande ritorno di Marco Masini.

Tra i ‘big’ inaspettati ci sarebbero Irene Grandi, Piero Pelù ed Elettra Lamborghini. A sorpresa “confermatissimo” come scrive ‘Chi’, il gruppo indie rock de I pinguini tattici nucleari. Sempre tra i giovani, dopo le polemiche dello scorso anno con la canzone ‘Rolls Royce’, tornerebbe Achille Lauro. Poi ci sarebbe anche Diodato, presente due anni fa, ma soprattutto ex fidanzato storico di Levante anche lei scelta da Amadeus.

Ma non finisce qui. Tra gli altri grandi nomi in gara ci sarebbero ancora Paolo Jannacci, figlio del noto cantautore Enzo, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, l’ex cantante mascherato Junior Kelly e il rapper Rancore.

Ballottaggio aperto invece per l’ultimo nome in gara. Vedremo chi la spunterà tra Samuele Bersani e Stash e i The Kolors.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820